31 ottobre 2005

Satoshi Tomiie

Satoshi Tomiie è senza dubbio il dj/producer giapponese più conosciuto al mondo. Nato a Tokio nel 1966 suonava il piano in seguito varie band ed era appasionato di hip-hop. Incaricato da una ditta di cosmetici di produrre una traccia per un tour promozionale, Satoshi fu sorpreso nel sapere che il tour manager della ditta era Frankie Knuckles che gli chiese di collaborare per un pezzo. Frutto di quella collaborazione nel 1989 nacque Tears uno dei dischi più belli della musica house. Così trasferitosi a New York diventa uno dei perni fondamentali della Def Mix, inoltre fonda anche la label SAW (Satoshi At Work) che tra i tanti produce anche il fenomeno Chab. E' diventato uno dei maggiori dj produttori mondiali si ricordano i brani: Love in Traffic, K-jee e Buttburglar.

Album

  • Renaissance 3D
  • ES
  • ES B
  • Full Lick
  • Undulation 1 (with Hector Romero)

Compilation

  • Global Underground: Nubreed

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il migliore!!
Quanto spacca?!?!?!?

8:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

è senza dubbio il miglior dj del mondo

6:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' il Dj più famoso Giapponese ma è conosciuto al mondo ancke per i suoi remix e le sue produzioni.Sei un grande!

4:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il suo genere unico lo fa uno dei migliori dj della scena mondiale.. Ci vediamo sabato28/07/08 al Marabù di Giardini Naxos (ME) mister Tomiie

3:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

P.S. Afc il popolo più bello d'Italia by AleXio Escobar

3:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi chi mi sa dire il titolo di un pezzo che mise tomiie nel 2000, il pezzo è una telefonata che conta i giorni della settimana, e ricordo che arrivava al sabato e diceva "saturday all day" e poi qualcosa tipo "I don't need is shè is shè", ricordo che spaccava chi può aiutarmi?

2:32 PM  

Posta un commento

<< Home