05 novembre 2005

Sasha + Digweed


Sasha è nato nel 1969 a Bagor, Galles iniziò negli anni '80 come dj di un club in seguito venne preso nelle schiere di Haçienda e della Renaissance per la quale mixò una delle prime compilation ad essere vendute in un negozio di dischi. Ha collaborato con Maria Naylor per il singolo "Be as One" e remixato per Pet Shop Boys, Simply Red e M People, inoltre ha fondato una propria label Excession Recordings. Diventato famoso viene assoltdato da Global Underground per delle compilation e nel '99 produce il famoso pezzo "Xpander" e dopo un paio d'anni produce l'album Involver.

John Digweed nel 1967 a Hastings, Inghilterra lavorò come dj per 10 anni, fino a quando un suo remix venne ascoltato da Geoff Oakes, promoter della Renaissance. Ovviamente, come il compagno d'avventura, non si limitò solo ed esclusivamente ai remixes con gli pseudonimi
Babealicious e Northern Exposure si diedero un gran da fare. Digweed inoltre collabora al progetto Bedrock e lancia 2 compilations durante il '98 registrate, una a Sidney e l'altra ad Hong Kong entrambe per Global Underground ed ha anche lavorato per Azuli, causa la famosa compilation "Choice: a collection of classics".

Sasha + Digweed come duo si sono formati nel '93 a Manchester grazie alla Renaissance agli esordi si davano alla musica trance, ma come si sa "tutto fa house" dopo aver rilasciato 2 compilations di remixes per la loro azienda dieventano famosi e richiestissimi in tutto il mondo: Sud Africa, Australia (ed i soliti posti...Ibiza...). Al momento i due si sono focalizzati sui progetti personali: Sasha con i suoi album e John con il progetto Bedrock.


Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

attualmente i numeri uno al mondo... sasha dal vivo è un pò meno entusiasmante (forse per l'uso del pc e di ableton) digweed ti fa saltare..

3:50 PM  

Posta un commento

<< Home