05 novembre 2005

Roger Sanchez


Roger Sanchez è nato a NY nel 1967 suo padre è domenicano. Da giovane era appasionato di hip-hop e frequentava a Manhattan la Art & Disign School assieme alla leggenda hip-hop Kurtis Mantronik, neanche a dirlo, andava in giro per la grande mela a fare graffiti e break-dance. Iniziò il djing negli anni '80, quando aveva circa 13 anni in vari locali in particolare al Tunnel, nel '87 lascia gli studi per dedicarsi completamente alla musica. Sanchez si diede molto da fare per promuovere un suo mix-tape fino a che non fece suo il club Ego Trip. Dopo 2 anni Gladys Pizzaro della label Strictly Rhythm gli propone di produrre qualcosa e così nel'90 esce il suo primo singolo "Luv Dancin'" come Underground Solution. Successivamente a causa di una cattiva critica Roger decide di remixarlo, ma dopo questo lavoro dovette farne molti altri per sua fortuna: nel'91 remixò Babyface, Diana Ross, Janet e Michael Jackson, Chic, M People, Incognito ed altri. Da qui un successo che segna la produzione degli anni '90 con il suo nome ed i suoi progetti per la Strictly: Roger S, Tribal Confusion, Transatlantic Soul. Nel '95 invece fonda la sua label personale la One Records, che fu subito sostituita dalla Narcosis nome collegato al successo del club inglese Hard Times. Nel '97 Sanchez collabora con Junior Sanchez e dj Sneak formando il progetto di successo S-Men. Ovvio dire che tra Ibiza, Europa e nel mondo era ormai conosciutissimo ancor di più lo divenne con il suo primo album "First Contact" nel 2001.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

18/06/05 fu il festino + bello ke si e' svolto all'Arenile.Il protagonista era lui: Roger Sanchez,raggiunse la consolle passando tra la gente,in mano aveva una torcia,la puntava in faccia alla gente,illumino' anke il viso di 1 mio amico.Dp un po'era ai piatti e passo' dei pezzi stupendi,ql notte era anke il compleanno di Massi,il vocalist. All'improvviso il cielo fu illuminato da tanti fuoki artificiali,la loro luce i loro colori,si aggiungevano e si miskiavano alla luce e ai colori dei faretti ke si mouvevano ad intermittenza.
intorno alle 2.oo Roger passo' il pezzo dei Deep Dish:Say Hello,tutti ballavano e cantavano sulle note di ql pezzo,e fu proprio sulle note di Say Hello,ke Kekko mi bacio'.....Ql notte,ql festino,nn li dimentikero' mai.ROGER SANCHEZ MUCHAS GRACIAS,TU MUSICA ERES MI VIDA,TANK YOU SOO MUCH.

12:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

roger sanchez è come maradona a napoli!!!!!!!!!ho detto tutto!!!!

8:45 PM  

Posta un commento

<< Home